L’età migliore per un servizio newborn va dal 6° al 12° giorno di vita.Durante questo periodo il bambino dorme più di 20 ore al giorno e ricorda ancora molto bene il grembo materno. Dopo 12 giorni il bambino inizia a rimanere sveglio per lunghi periodi di tempo ed inizia ad avere meno elasticità.Prenota quindi il servizio per tempo.
Dove si farà il servizio fotografico?
Il servizio di newborn si farà in studio data la quantità di oggetti e attrezzatura utilizzata.
Chi potrà assistere e partecipare al servizio newborn?
Naturalmente la mamma e il papà dovranno essere presenti durante tutto il servizio e ci sarà spazio anche per sorelline e/o fratellini.Purtroppo non potranno esserci altre persone per evitare di minare la tranquillità dell ambiente.
Ho visto una posa particolare (o una scenografia) che vorrei per il mio figlio, è possibile?
Le varie pose, l’abbigliamento e i colori saranno scelti insieme ai genitori ma questo dipenderà anche dal neonato. Non tutte le pose verranno accettate dal neonato questo dipenderà dalla costituzione, dalla flessibilità e dalla qualità del sonno.
Potrò portare piccoli oggetti da fotografare insieme a mio figlio?
Certamente questa renderà migliori le fotografie perchè le renderà molto più personali.
Perchè i pacchetti hanno poche immagini consegnate?
Perchè il genere è rivolto a produrre immagini di qualità stando attenti ai minimi particolari.
Quanto durerà la sessione?
Solitamente la sessione ha una durata fra le 2/4 ore a seconda di quanto il neonato collaborerà. Consiglio sempre di portare tutto il necessario per alimentarlo e cambiarlo per tutta la durata.
Cos’è la post-produzione?
E’ tutta quella parte che avviene dopo la ripresa. In questa fase vengono selezionate le immagini migliori ,vengono sviluppate mediante appositi software e modificate per avere un risultato finale nel mio stile.
Quando posso prenotare la sessione?
Quanto prima per poter organizzare al meglio il tutto. Il tempo libero mano a mano che si avvicinerà la data prevista sarà sempre meno.
Il servizio potrebbe essere stressante per il neonato?
No. Le pose sono posizioni che gli ricorderanno il grembo materno e sarà lui a dettare i tempi fra il sonno e le poppate.
Cosa posso fare il giorno del servizio per preparare al meglio il neonato?
Sicuramente un bagnetto per avere un neonato rilassato e la pancia piena per averlo contento.
Quale vestiario è consigliato il giorno del servizio?
La temperatura nello studio sarà intorno ai 24/26° per creare un ambiente confortevole al bebè. Quindi consiglio un abbigliamento leggero. Per quando riguarda i colori si decideranno in base alla tipologia di fotografia.
Dove potrò stampare le immagini?
Gli album potranno essere stampati soltanto tramite il mio studio, in un laboratorio specializzato con cui collaboro dove sò di avere un alto standard qualitativo. Per le stampe delle singole immagini sarete liberi di stampare dove preferite anche se il consiglio è quello di affidarvi ad un laboratorio fine art.